CORONA VIRUS E BAMBINI: i decreti governativi e regionali hanno dimenticato la loro esistenza!!

LA TROPPA RECLUSIONE
FA MALE AI BAMBINI!!

  1. perchè e stata vietata  la vendita di pennarelli, quaderni , matite colorate e altro materiale di cancellaria? Chiusi in casa i nostri bambini non possono neppure colorare e disegnare?  

    “Un’amica mi dice che sta facendo un diario visivo con i figli usando la tecnica del collage. Il primo lavoro fatto è talmente espressivo che non ha bisogno di commenti (vedi sotto). Però sta terminando fogli e colla, e nei supermercati non li vendono perché non sono beni essenziali. Ma non sono essenziali per chi? Per gli adulti forse. Ma nessuno ha pensato che sono oggetti fondamentali per i bambini?
    tratto da: https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/bambini-scomparsi-coronavirus/?fbclid=IwAR2VX6YmYPo3ta4bLxmqnjiBopA15wtIGSKbV6eeC9-cO1S2VmjETu7mpTg   ”

  2. I cani possono fare brevi passeggiate all’aperto mentre i bambini  non possono mettere il naso fuori di casa se non vivono in una abitazione con giardino privato?  E la salute mentale dei nostri bambini?

I BAMBINI SONO IL FUTURO DELLA NOSTRA SOCIETA’ MA NEI DECRETI RESTRITTIVI NAZIONALI E REGIONALI NON SI TIENE MAI  CONTO DELLE LORO ESIGENZE….

“LIBERIAMO”  I PENNARELLI, I QUADERNI, LE MATITE COLORATE, LE GOMME PER CANCELLARE, ECC. E PERMETTIAMO AI NOSTRI BAMBINI RELEGATI IN CASA DI POTER DIPINGERE E COLORARE….

PERCHE’ DARE UN CALCIO AD UN PALLONE CON IL PAPA O LA MAMMA  E’ PROIBITO? L’Organizzazione Mondiale della Sanità al contrario lo consiglia…..

Le domande sono rivolte al Presidente Massimiliano Fedriga e a tutti coloro che si sono dimenticati dei bambini nello scrivere i “decreti restrittivi”.…..