FACCIAMO ESPLODERE LA PACE!
https://www.europeforpeace.eu/facciamo-esplodere-la-pace/
Aderiamo alla manifestazione nazionale
a Roma 5 novembre 2022 – ore 12
PER LA PACE E PER FAR TACERE LE ARMI
“L’Italia, l’Unione Europea e gli stati membri, le Nazioni Unite devono assumersi la responsabilità del negoziato per fermare l’escalation e raggiungere l’immediato cessate il fuoco” e inoltre: “Chiediamo al Segretario Generale delle Nazioni Unite di convocare urgentemente una Conferenza Internazionale per la pace, per ristabilire il rispetto del diritto internazionale, per garantire la sicurezza reciproca e impegnare tutti gli Stati ad eliminare le armi nucleari, ridurre la spesa militare in favore di investimenti per combattere le povertà e di finanziamenti per l’economia disarmata, per la transizione ecologica, per il lavoro dignitoso”. Questo è il cuore della piattaforma Europe for Peace che ha indetto la manifestazione nazionale a Roma per il prossimo 5 novembre.
La Comunità di Sant’Egidio è tra le promotrici della grande manifestazione per la pace, e, insieme alle altre organizzazioni, chiede un cessate il fuoco per il conflitto in Ucraina e per tutte le guerre attualmente in corso nel mondo.. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 12:00 in Piazza della Repubblica, con partenza del corteo alla volta di piazza San Giovanni in Laterano alle ore 13:00.
Attorno alle 15:00 inizieranno gli interventi dal palco: rappresentanti delle organizzazioni promotrici e testimonianze da tutto il mondo evidenzieranno i contenuti della piattaforma della manifestazione.”
…………………..
ADESIONI : più di 400 le adesioni pervenute da parte di enti, associazioni e istituzioni (elenco pubblicato nel Post di “NONSOLOCARNIA” di Laura Matelda Puppini)
“Tante le adesioni di cittadini e associazioni su tutto il territorio nazionale, che stanno organizzando i trasporti verso Roma in vista del 5 novembre. Da tutte le maggiori città italiane, infatti, partiranno dei bus che permetteranno di raggiungere la capitale, secondo tempi e modalità di ciascun coordinamento locale. (…). Chi dovesse decidere di raggiungere la manifestazione via treno, può scegliere di camminare fino al punto di ritrovo, distante solo sette minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini, o di prendere la metropolitana, scendendo alla fermata “Repubblica”. (…) Aggiornamento del 3 novembre”
COMITATO PER L’AUTONOMIA E IL RILANCIO DEL FRIULI