UDINE capitale mondiale della scherma U20, ma RAI Trieste pare non saperlo…..

 

UDINE, CAPITALE MONDIALE DELLA SCHERMA U20

https://www.ilfriuli.it/articolo/sport-news/udine-capitale-mondiale-della-scherma-u20/22/275845?fbclid=IwAR3KekJwl68MqfLWAKwrNam3sVEn5KoRGyUR6uekAykQAEkN-HQRfUy3Ln8

Dal 6 all’8 gennaio, 826 atleti da 58 Paesi in gara sulle pedane della fiera per la Coppa del Mondo

“La presenza di 826 atleti in rappresentanza di 58 Paesi fa della prova di Coppa del Mondo Under 20 – la quinta delle otto del calendario mondiale, l’unica in Italia – ospitata dal 6 all’8 gennaio al Quartiere Fieristico Udinese l’appuntamento più importante della scherma internazionale giovanile dopo i Campionati del Mondo. Il Friuli Venezia Giulia per la 17a volta sarà il teatro dell’evento, le prime sette edizioni erano andate in scena al Bella Italia EFA Village, allora Villaggio Ge.Tur., di Lignano Sabbiadoro e le restanti nove al PalaIndoor Ovidio Bernes di Udine. L’organizzazione della tre giorni udinese fa capo al Comitato Regionale FIS del Friuli Venezia Giulia, presieduto da Paolo Menis, con il sostegno della Federazione Italiana Scherma, della Regione FVG, dei Comuni di Udine e Martignacco e di un pool di sponsor privati.

I padiglioni 5 e 7 della Fiera udinese ospiteranno le 32 pedane dove si svolgeranno le gare e un’area accoglienza con spazi dedicati a ogni rappresentativa nazionale. Il via alle competizioni lo daranno 252 spadisti venerdì 6 gennaio alle 9, seguiti alle 11 da 175 fiorettiste. Le fasi finali della gara sono previste dalle ore 18. La giornata di sabato 7 gennaio sarà dedicata interamente alle prove a squadre. (…)

Tutte le informazioni sulle gare possono essere reperite al sito www.cdmfencingudine.it. L’ingresso alla Fiera di Udine è gratuito.

  www.ilfriuli.it

……………………………………………